Cappellini brownies di Babbo Natale (Santa Claus’ Christmas hat)

Il Natale è alle porte, poche settimane e arriva Babbo Natale! Grande e grosso in fondo al mio cuore c’è un bambino che crede ancora a Babbo Natale… Momento di imbarazzo superato, in onore di Santa Claus ecco dei dolcetti davvero d’effetto ma molto semplici da realizzare: i cappellini brownies di babbo natale, tre ingredienti per una ricetta che stupirà grandi e piccini e visto che oggi è la festa dell’Immacolata e molte case sicuramente sono già addobbate, perché non gustarli sotto i vostri coloratissimi e luccicanti alberi di Natale!
Difficoltà: medio-bassa
Preparazione: 30′
Cottura: 20-25′ per i brownies
Porzioni: 20 pezzi
Costo: medio
Ingredienti
  • 1 teglia di brownies (clicca qui per la ricetta)
  • 200 ml di panna montata
  • 1 vaschetta di fragole (circa 250 g)
Procedimento
Dopo aver preparato i brownies, montato la panna, lavato e asciugato le fragole, comporre i dolcetti partendo da un ciuffetto di panna sulla base del brownie, poi porre sopra una fragola (privata solo delle foglioline) e terminare con un ciuffetto di panna sulla punta.
Ecco un esempio di cappellino, io ne ho realizzati alcuni mini con delle fragole più piccole! Continuate così fino a terminare gli ingredienti, se non consumate subito i dolcetti conservateli in un contenitore ermetico in frigo ed estrarli almeno mezz’ora prima di gustarli!
Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.