Coppette bigusto

Un dessert semplice, veloce e d’effetto… i bicchieri bicolore sono facili da preparare e potete sbizzarrire la fantasia variandoli con qualche decorazione a piacere e qualche guarnizione extra!
Difficoltà: bassa
Preparazione: 30′
Porzioni: 4 persone
Costo: basso
Ingredienti
  • 1/2 dose di crema pasticcera
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 150 ml di panna da montare
Procedimento
Preparare la crema pasticcera seguendo il procedimento indicato e ancora calda dividerla in due ciotoline, in cui in una incorporerete il cacao amaro, quindi lasciare raffreddare completamente ricoprendo con uno strato di pellicola a contatto sulla crema. Una volta che le creme si saranno raffreddate rimuovere la pellicola e mischiarle energicamente con un cucchiaino per far riacquistare cremosità. A questo punto montare la panna e unire due cucchiaiate alle creme.
Quindi mischiare energicamente in modo da far assorbire la panna alle creme. Non resta che dividere in due parti la panna rimanente e aggiungerla alle creme. In questo caso la panna andrà incorporata dal basso verso l’alto finché non si sarà completamente assorbita alle creme, quindi riporle in freezer per 10 minuti.
Prendere dei bicchieri di vetro, possibilmente trasparenti per rendere visibile l’effetto bicolore 🙂 e alternare strati di crema bianca e crema al cacao, cercando di distribuire equamente le creme nel riempire i bicchieri! Conservare in frigo una mezz’ora circa e poi servire finalmente questi golosissimi bicchieri bicolore!
Note
Potete arricchire ulteriormente questo dessert alternandolo con strati di pavesini inzuppati, oppure decorando anche la superficie con della cialde, una salsa al cioccolato o della granella di nocciole a vostro gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.