Cheesecake alla Nutella

La Cheesecake alla Nutella è una golosa e cremosa torta fredda fatta con una mousse di nutella, panna e philadelphia che poggia su una golosa base di frollini alla nocciola e burro… Una vera goduria per i palati più golosi!
Difficoltà: bassa
Preparazione: 30′
Riposo: 4h in frigo prima di servire
Dosi: 1,4 kg circa
Porzioni: 12-24 persone*
Costo: medio
*nota: a seconda della grandezza delle porzioni
Ingredienti
Per la base

  • 150 g di frollini alla panna
  • 100 g di frollini alla nocciola
  • 100 g di burro
  • 1 cucchiaio di Nutella (30 g circa)
Per la crema

  • 450 g di Nutella
  • 350 g di Philadelphia
  • 250 ml di panna da montare già zuccherata
Procedimento
Preparare la base mischiando insieme i frollini tritati finemente, il burro sciolto e il cucchiaio di Nutella fino ad ottenere un composto umido e sabbioso, poi versarlo e livellarlo sul fondo di una tortiera (o di un cerchio regolabile) del diametro di 24 cm e riporre in frigo.
Preparare la crema amalgamando energicamente la Nutella al Philadelphia, fino ad ottenere una crema uniforme. A parte montare a neve ben ferma la panna e poi unirla al composto di Nutella. Incorporare la panna molto delicatamente dal basso verso l’alto, potete aiutarvi con la stessa frusta…
…oppure con una spatola in silicone, la crema sarà pronta quando avrà un aspetto omogeneo. Versare e livellare la crema sul fondo biscottato e poi riporre in frigo per almeno 4 ore, coprendo il contenitore con un coperchio. Dopo aver riposato la cheesecake alla Nutella sarà pronta per essere gustata, al taglio risulterà ben compatta e pronta per sciogliersi in bocca e deliziarvi… Prima di servire guarnite con cioccolato fuso e nocciole tostate questa gustosissima cheesecake alla Nutella!
Note
Per questa ricetta si ringrazia www.kikakitchen.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.