Stella di Natale variegata

La stella di Natale variegata è un dolce molto soffice e goloso, facilissimo da realizzare, si parte dall’impasto della torta 7 vasetti che viene arricchito con farina di mandorle, gocce di cioccolato e Nutella… Poi, una volta pronta la torta viene guarnita con un’originale decorazione di zucchero a velo!
Difficoltà: bassa
Preparazione: 20′
Cottura: 45′
Porzioni: 12 persone
Costo: basso
Ingredienti
  • Impasto della torta 7 vasetti
  • 3-4 gocce di aroma di arancia
  • 50 g di farina di mandorle
  • 50 g di gocce di cioccolato
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo q.b.
Procedimento
Preparare l’impasto della torta sette vasetti, clicca qui per la ricetta, poi unire la farina di mandorle e le gocce di cioccolato.
 
Prima di realizzare l’impasto, con l’aiuto di un cucchiaino, ho formato delle palline di Nutella che ho poi messo a rassodare in freezer. Imburrare e infarinare uno stampo a forma di stella e versarvi l’impasto della torta e anche i mucchietti di Nutella.
Infornare la torta a 180° per 45 minuti, se dopo i primi 20-25 minuti inizia già a scurire copritela con un foglio d’alluminio, prima di sfornare la torta fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare completamente la torta, intanto preparare la mascherina: piegate due volte a metà un foglio e disegnate la sagoma che si preferisce di più, poi ritagliarla ed ecco fatto!
 
Poggiare la mascherina ottenuta sulla torta, ormai fredda, quindi spolverizzare con lo zucchero a velo. Io ho cercato di riprodurre un fiocco di neve, infine non resta che servire la golosissima stella di Natale variegata!
Note

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.