Stella di Natale variegata

La stella di Natale variegata è un dolce molto soffice e goloso, facilissimo da realizzare, si parte dall’impasto della torta 7 vasetti che viene arricchito con farina di mandorle, gocce di cioccolato e Nutella… Poi, una volta pronta la torta viene guarnita con un’originale decorazione di zucchero a velo!
Difficoltà: bassa
Preparazione: 20′
Cottura: 45′
Porzioni: 12 persone
Costo: basso
Ingredienti
  • Impasto della torta 7 vasetti
  • 3-4 gocce di aroma di arancia
  • 50 g di farina di mandorle
  • 50 g di gocce di cioccolato
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo q.b.
Procedimento
Preparare l’impasto della torta sette vasetti, clicca qui per la ricetta, poi unire la farina di mandorle e le gocce di cioccolato.
 
Prima di realizzare l’impasto, con l’aiuto di un cucchiaino, ho formato delle palline di Nutella che ho poi messo a rassodare in freezer. Imburrare e infarinare uno stampo a forma di stella e versarvi l’impasto della torta e anche i mucchietti di Nutella.
Infornare la torta a 180° per 45 minuti, se dopo i primi 20-25 minuti inizia già a scurire copritela con un foglio d’alluminio, prima di sfornare la torta fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare completamente la torta, intanto preparare la mascherina: piegate due volte a metà un foglio e disegnate la sagoma che si preferisce di più, poi ritagliarla ed ecco fatto!
 
Poggiare la mascherina ottenuta sulla torta, ormai fredda, quindi spolverizzare con lo zucchero a velo. Io ho cercato di riprodurre un fiocco di neve, infine non resta che servire la golosissima stella di Natale variegata!
Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.