Uova ripiene (tonno e maionese)

Le uova ripiene con tonno e maionese sono una specialità molto semplice, veloce e che si prepara con soli 3 semplici ingredienti. Sono ideali per un antipasto, un aperitivo, un buffet… Sarà molto difficile resistere alle uova ripiene, non fatevi ingannare dal gusto delicato e cremoso perché, come tutte le pietanze più buone, hanno un elevato apporto calorico!
Difficoltà: molto bassa
Preparazione: 10′
Cottura: 10′
Porzioni: 6 pezzi
Costo: basso
Ingredienti
  • 3 uova sode
  • 2 cucchiai di maionese
  • 1 scatoletta di tonno sott’olio (sgocciolato)
Procedimento
Preparare le uova rassodandole in acqua in ebollizione per 10 minuti, dopo averle raffreddate sotto l’acqua corrente sbucciatele e poi sciacquatele per rimuovere eventuali residui di guscio. Tagliare le uova sode a metà nel senso della lunghezza e separatele dal tuorlo, così da ottenere delle barchette. Nella ciotola in cui avrete messo da parte i tuorli, unire la maionese e il tonno ben sgocciolato.
Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Con l’aiuto di una siringa o di un semplice cucchiaino farcire i bianchi di uova sode con la crema. Una volta terminate, disporre le uova ripiene su un vassoio e conservatele in frigo ben chiuse in un contenitore ermetico fino al momento di servirle!
Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.