Cappellini brownies di Babbo Natale (Santa Claus’ Christmas hat)

Il Natale è alle porte, poche settimane e arriva Babbo Natale! Grande e grosso in fondo al mio cuore c’è un bambino che crede ancora a Babbo Natale… Momento di imbarazzo superato, in onore di Santa Claus ecco dei dolcetti davvero d’effetto ma molto semplici da realizzare: i cappellini brownies di babbo natale, tre ingredienti per una ricetta che stupirà grandi e piccini e visto che oggi è la festa dell’Immacolata e molte case sicuramente sono già addobbate, perché non gustarli sotto i vostri coloratissimi e luccicanti alberi di Natale!
Difficoltà: medio-bassa
Preparazione: 30′
Cottura: 20-25′ per i brownies
Porzioni: 20 pezzi
Costo: medio
Ingredienti
  • 1 teglia di brownies (clicca qui per la ricetta)
  • 200 ml di panna montata
  • 1 vaschetta di fragole (circa 250 g)
Procedimento
Dopo aver preparato i brownies, montato la panna, lavato e asciugato le fragole, comporre i dolcetti partendo da un ciuffetto di panna sulla base del brownie, poi porre sopra una fragola (privata solo delle foglioline) e terminare con un ciuffetto di panna sulla punta.
Ecco un esempio di cappellino, io ne ho realizzati alcuni mini con delle fragole più piccole! Continuate così fino a terminare gli ingredienti, se non consumate subito i dolcetti conservateli in un contenitore ermetico in frigo ed estrarli almeno mezz’ora prima di gustarli!
Note

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.