Millefoglie veloce nocciola e nutella

Una golosa millefoglie alla nocciola guarnita con nutella e nocciole… Con questa ricetta preparare la millefoglie sarà un gioco da ragazzi, sbizzarritevi con le varianti che più preferite!
Difficoltà: bassa
Preparazione: 30′
Cottura: 10-15′
Porzioni: 8 persone
Costo: basso
Ingredienti
Elenco 1

  • 1/2 dose di crema (aromatizzata alla vaniglia)
  • 2 cucchiaini di pasta di nocciole
  • 1 base rettangolare di pasta sfoglia
  • Zucchero a velo q.b.
  • Nutella q.b.
  • Nocciole tostate q.b.
Procedimento
Preparate la crema semplice seguendo il procedimento indicato in questa ricetta ma dimezzando le dosi (oppure preparate 500 ml di crema pasticcera classica), una volta pronta unire i due cucchiaini di pasta di nocciole e amalgamare bene il composto, versarlo in una ciotola di vetro pulita e coprirlo con la pellicola a contatto quindi lasciare che la crema raffreddi completamente.
Dividere la base di pasta sfoglia in 3 rettangoli quindi poneteli su una teglia con carta forno e bucherellate bene la superficie e poi spolverizzate con dello zucchero a velo. Infornare la pasta sfoglia a 200° ventilato, livello centrale, per 10′ circa o comunque affinché la pasta risulti ben dorata e caramellata.
Una volta fatte raffreddare anche le basi di pasta sfoglia iniziare a comporre la millefoglie alternando strati di pasta sfoglia e crema alla nocciola fino a terminare.
Guarnire la millefoglie facendo colare la nutella da una forchetta in modo da ottenere un effetto marmorizzato e ultimare la decorazione con delle nocciole intere!
Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.